Spedizione gratuita per ordini superiori a 70€ Italia / 120€ Europa

Le olive destinate alla produzione dell’olio EVO BeO maturano nei territori della Valle dell’ Alcantara, l’omonimo fiume che segna il confine tra le province di Messina e Catania, qui il particolare microclima del territorio conferisce all’olio BeO un sapore ricco, intenso e delicato.

L’olio extra vergine BeO è il primo prodotto della linea Tholos Alcantara, un blend dal sapore intenso ma delicato al palato. Gli ulivi in questa zona sono secolari, alti, caratterizzati da una chioma ampia. Inoltre le nostre piante sono naturalmente consociate con alberi di agrumi.

Il clima, l’età delle piante di olivo e la presenza degli agrumeti conferiscono alle olive BeO una resa molto alta ed una grande sapidità.


Raccogliamo le nostre olive a mano, in un periodo che va da ottobre a novembre. Il nostro intento è preservare tutte le proprietà del frutto, ed evitare attacchi parassitari che potrebbero influenzare negativamente la qualità dell’olio. Le varietà dal quale nasce il nostro olio sono la Nocellara dell’Etna e la Nocellara Messinese.


Appena raccolte, conserviamo le olive BeO in cassette di plastica finestrate, ben arieggiate in modo da non alterare la qualità originaria. Quindi si procede alla molitura subito dopo la raccolta.

L’olio extra vergine di oliva BeO si presenta liquido, fluido e leggermente vischioso, caratterizzato da un colore dorato verde ed un odore fruttato medio. Il sapore tendente al carciofo, mela e mandorla.