Spedizione gratuita per ordini superiori a 70€ Italia / 120€ Europa

BeO BLOG

Con più di 500 cultivar di olive l’Italia vanta il patrimonio più ricco al mondo. La varietà da un'impronta molto forte all'olio. Gli oli monovarietali possono essere utilizzati in purezza, sapendo quindi apprezzare le loro specifiche peculiarità, oppure in miscele, ovvero in ‘blend’.

È uno di quegli elementi ed alimenti capaci di determinare la differenza tra un’opera d’arte culinaria e la semplice esecuzione di una ricetta. È da sempre ricercato nelle sue varianti migliori, è un bene prezioso quasi come l’oro; parliamo dell’Olio Extravergine d’Oliva o Olio EVO.

Le Gole dell'Alcantara si estendono per oltre 1900 ettari e attraversano un paesaggio che alterna rocce a vegetazione rigogliosa e selvaggia. In un territorio come quello delle Gole dell’Alcantara la natura esplode letteralmente durante tutto l’anno ed in primavera ne trova il suo massimo splendore.

L'albero dell'olivo (olea europaea) è un sempreverde di estrema longevità “nun sicca mai” , (non diventa mai secco) della famiglia delle olacee, che accompagna tutte le stagioni delle regioni temperate, specialmente quelle del Mediterraneo.

La Nocellara del Belice, la Nocellara Etnea e la Nocellara Messinese sono solo alcune delle oltre 500 varietà di olive del nostro paese. Ogni extravergine di qualità dà ai piatti un gusto diverso e unico, e la Sicilia è il posto dove queste tre varietà

Là dove scorre il fiume Alcantara, in quella terra che si stende alle pendici dell’Etna, nasce l’olio extra vergine di oliva BeO. Un territorio unico, incastonato tra le province di Catania e Messina, dove nel corso di millenni la lava si è plasmata in gole