7% di Sconto sul Carrello per Ordini a partire da 150€ !

THOLOS BLOG

L'albero dell'olivo (olea europaea) è un sempreverde di estrema longevità “nun sicca mai” , (non diventa mai secco) della famiglia delle olacee, che accompagna tutte le stagioni delle regioni temperate, specialmente quelle del Mediterraneo.

Il frantoio è un luogo affascinante e suggestivo spesso sconosciuto ai più, all'interno dei quali, chi entra per la prima volta viene sedotto da un unicum di fattori visivi, uditivi e olfattivi, che sono il risultato dei processi di lavorazione e trasformazione delle olive che

BeO ART è un progetto che nasce in casa Tholos e mira a mettere in relazione l’Arte con l’Olio Extravergine d’Oliva. E’ un concetto, uno status, un’espressione dove con l’Arte si racconta la bellezza, il vivere bene ed il mangiare meglio.

Fin dall'antichità l'olio EVO è utilizzato anche per la cura della bellezza. L’olio extravergine di oliva si presenta come uno dei prodotti con maggiore complessità di elementi che interagiscono tra loro, rendendolo così un bene estremamente prezioso.

Con più di 500 cultivar di olive l’Italia vanta il patrimonio più ricco al mondo. La varietà da un'impronta molto forte all'olio. Gli oli monovarietali possono essere utilizzati in purezza, sapendo quindi apprezzare le loro specifiche peculiarità, oppure in miscele, ovvero in ‘blend’.

È uno di quegli elementi ed alimenti capaci di determinare la differenza tra un’opera d’arte culinaria e la semplice esecuzione di una ricetta. È da sempre ricercato nelle sue varianti migliori, è un bene prezioso quasi come l’oro; parliamo dell’Olio Extravergine d’Oliva o Olio EVO.

Le Gole dell'Alcantara si estendono per oltre 1900 ettari e attraversano un paesaggio che alterna rocce a vegetazione rigogliosa e selvaggia. In un territorio come quello delle Gole dell’Alcantara la natura esplode letteralmente durante tutto l’anno ed in primavera ne trova il suo massimo splendore.

L'albero dell'olivo (olea europaea) è un sempreverde di estrema longevità “nun sicca mai” , (non diventa mai secco) della famiglia delle olacee, che accompagna tutte le stagioni delle regioni temperate, specialmente quelle del Mediterraneo.

La Nocellara dell'Etna, la Nocellara del Belice e la Nocellara Messinese sono solo alcune delle oltre 500 varietà di olive del nostro paese. Ogni extravergine di qualità dà ai piatti un gusto diverso e unico, e la Sicilia è il posto dove queste tre varietà

Là dove scorre il fiume Alcantara, in quella terra che si stende alle pendici dell’Etna, nasce l’olio extra vergine di oliva BeO. Un territorio unico, incastonato tra le province di Catania e Messina, dove nel corso di millenni la lava si è plasmata in gole